Incrociamo le dita, edizione 2019

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 15/3/2019, 10:33
Avatar

Pulcino

Group:
Member
Posts:
218

Status:


Dopo l'esito dell'urna di Nyon, cche ha restituito come verdetto un quarto di finale che si disputerà tra Juventus e Ajax, una sfida che all'andata si svolgerà in campo degli olandesi e al ritorno allo Stadium, possiamo dire che la Juve è ancora una volta non solo tra le 8 finaliste del torneo, ma tra le principali favorite. Cerchiamo di fare un'analisi oggettiva di eventuali pro e contro in merito a questa affermazione:

- Quarto di finale semplice: praticamente le squadre più abbordabili erano l'Ajax, il Porto e il Tottenham, la Juve ha avutto la fortuna di pescare i giovani olandesi. Per quanto questi abbiano una super squadra che ha già eliminato il Real Madrid, non dovrebbero impensierire più di tanto gli juventini che, se faranno valere il loro livelli decisamente superiore, non dovrebbero avere problemi anche in virtù del fatto che giocano la prima sfida fuori casa.

- Tabellone: se la Juve dovesse passare incontrerà in semifinale una tra Man City o Tottenham, verosimilmente lo scontro sarà con gli uomini di Guardiola. Dall'altra parte c'è la sfida Barcellona - Man Unt e Liverpool - Porto. Facendo un fantapronostico la semifinale sarà tra Barcellona e Liverpool, due squadre temibilissime. Per quanto tutte queste squadre rappresentino un livello assoluto di forza, c'è solo una tra queste che vanta la presenza di un giocatore in un momento di forma simile allo straripante Cristiano Ronaldo, ovviamente parliamo del Barca di Leo Messi. Il Barcellona ha un tabellone più complicato, seppur la capacità di poter arrivare in finale. La Juventus incrocia le dita sperando che questo si riveli un fattore a suo vantaggio.

- Cristiano Ronaldo: la Juve è ormai abituata a giocare a quei livelli, in più ha con sé il giocatore che meglio incarna la performabilità nelle partite che contano (cosa che Ronaldo ha già dimostrato). Con questo assetto i bianconeri sono sembrati più volte imbattibili.

- La "Joya" Dybala: Se Mario Mandzukic non sta passando la sua miglior stagione in carriera, ma è decisamente un fattore importante nella squadra, Dybala ha attraversato diversi momenti di totale anonimato nel corso di quest'anno, anche se ultimamente si è mostrato in netta ripresa. Dal suo stato di forma, sia fisico che mentale, potrebbe passare molto della reale possibilità di vittoria della Juve, considerato che sui suoi assist si avventerà sempre puntuale il buon ROnaldo!


7_0

Edited by goodboyer - 18/3/2019, 10:30
 
Top
0 replies since 15/3/2019, 10:33   82 views
  Share